IMU, PRIMA CASA ANCHE PER GLI EMIGRATI PENSIONATI ISCRITTI ALL’AIRE

Salve,

finalmente un’ottima notizia per tutti i pensionati emigrati italiani iscritti all’AIRE proprietari di una abitazione in Italia. Infatti, come si potrà leggere nell’allegato comunicato stampa del Partito Democratico, il governo Renzi ha accettato nella discussione in corso al Senato un emendamento del relatore Franco Mirabelli, del Partito Democratico, col quale si riconosce come prima casa, ai fini dell’IMU, l’unico immobile di proprietà posseduto in Italia da connazionali residenti all’estero che siano pensionati.

Si, proprio un’ottima notizia, anche se riguarda non tutti gli iscritti all’AIRE bensì solo i pensionati emigrati, poiché, in questo caso, si tratta di un emendamento legislativo e non del solito “ordine del giorno” che in passato, pur accolto dal governo di turno, non modificava poi la realtà.

Si, proprio un’ottima notizia anche per chi, come noi, ha sempre lottato (da quando il governo Berlusconi tolse l’IMU sulla prima casa dimenticandosi però degli emigrati) affinchè l’abitazione degli italiani all’estero non venisse discriminata!

Si, proprio un’ottima notizia, in particolare per tutti quegli emigrati italiani anziani che, con tanti sacrifici, avevano comperato o costruito una casa in Italia e che oggi, da pensionati, facevano una grande fatica a sostenerne i costi di mantenimento soprattutto a causa dell’IMU.

Buona lettura e cordiali saluti.

[wpdm_file id=14]